Andrea Cozza

Responsabile Studio:
Andrea Cozza

Il mio nome è Andrea Cozza, sono un osteopata che abbraccia quella che viene chiamata “patient-centered care” ossia mettere il paziente al centro del piano di trattamento, facendogli giocare un ruolo attivo e coinvolgendolo nella scelta terapeutica.

La mia premura è di inquadrare il paziente a 360° analizzando gli aspetti fisici, biologici, ma soprattutto psicologici e sociali che riguardano il dolore. Infatti questi ultimi due aspetti giocano un ruolo importantissimo, addirittura predominante alcune volte, e, per questo motivo, vanno considerati nella maniera corretta.

Dopotutto, un essere umano non è solo una “macchina da riparare”, prima di tutto è una persona.

In seguito agli studi ho voluto approfondire la gestione del dolore cronico con alcuni corsi post-graduate in quanto è una condizione, per molte persone, debilitante. Molte volte ci si rassegna ad esso, quando, in realtà, lo si può ridurre o addirittura risolvere alle volte, migliorando, così, la qualità della vita.

Le mie esperienze nel basket e nel calcio mi hanno fatto appassionare anche al mondo sportivo. Grazie all'Atalanta Bergamasca Calcio, ho avuto la possibilità di apprendere la gestione ottimale dell’atleta sano, mirando a perfezionare ed ottimizzare la sua performance in gara, e dell’atleta infortunato, con l’obiettivo di ridurre i tempi di recupero dall’infortunio e ridurre le probabilità di recidive ove possibile.

Prenota una visita a tariffe esclusive Prenota
servizi osteopata
Prenota una visita a tariffe esclusive PRENOTA

Dove siamo